Note legali

Recesso
Se non sei completamente soddisfatto di un prodotto quando arriva, hai 30 giorni per renderlo e ricevere il rimborso o cambiarlo con un altro articolo. Scrivi a clienti@outletricambi.com oppure chiamaci allo (+39) 08119339460 e ci prenderemo cura del tuo reso.
Ti chiediamo di non utilizzare il prodotto, di rendercelo nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto, di inviare in un unico reso i prodotti consegnati in uno stesso ordine, e di contattarci prima del reso. Tutte le note legali le trovi nelle condizioni di vendita.

Privacy
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. N.196 del 30 Giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) .
Gentile Signora, Egregio Signore,
La presente informativa é resa per il sito "www.outletricambi.com" (di seguito, il "Sito") di proprietá e gestito dalla societá N.G.A. Service s.r.l., con sede in Napoli, Via G.Ferraris 43/B (nel seguito, "NGA Service" o la "Societá"), in qualitá di Titolare del trattamento, e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa é destinata a tutti i soggetti che interagiscano con le pagine web del Sito, sia a coloro che utilizzano il Sito senza effettuare alcuna registrazione, sia a coloro che, al termine di apposita procedura, si registrino al Sito ed usufruiscano dei servizi on line garantiti a mezzo di esso. La presente informativa é fornita ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003, nonché in conformitá alla Raccomandazione n. 2/2001 che le Autoritá Europee per la Protezione dei Dati Personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della Direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on line.

Navigazione
E’ possibile accedere al Sito senza che venga richiesto il conferimento di alcun dato personale. Tuttavia, i sistemi informatici e i software preposti al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione é implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma anche per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni o associazioni, permettere l’identificazione dell’utente. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione Url delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, ecc. Questi dati vengono utilizzati soltanto per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito (quale, in particolare, il numero di accessi) e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
In questo processo non é previsto il trattamento di informazioni direttamente identificative. Non viene fatto utilizzo di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) é strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito.

Registrazione
Le informazioni e i dati richiesti in caso di registrazione verranno utilizzati sia per consentire l'accesso all’area riservata del Sito, sia per usufruire dei servizi on line offerti da NGA Service. I dati personali degli utenti registrati verranno trattati per le finalitá e secondo le modalitá di cui alla presente informativa.

Registrazione
Nel caso in cui venga effettuato un ordine vengono registrati alcuni dati, come ad esempio l’indirizzo IP da cui é originata la transazione, l’orario della richiesta, il tipo di browser utilizzato, ecc. Questi dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilitá in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito e/o di terzi, su impulso delle autoritá inquirenti competenti ai sensi di legge.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ex art. 13 D.Lgs. 196/2003
L’iscrizione al Sito di proprietá e gestito da NGA Service s.r.l. ("NGA Service" o la "Societá") e l’eventuale successivo utilizzo dei servizi resi da NGA Service attraverso il Sito, ivi incluso l'acquisto e la spedizione di prodotti, invio di materiale informativo e pubblicitario, ecc., comporterá il trattamento di dati personali che La riguardano e che ci vengono o che ci verranno da Lei conferiti.
Pertanto, in ottemperanza alle prescrizioni del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 (c.d. "Codice della Privacy"), con la presente intendiamo informarLa che la Societá, in quanto proprietaria del Sito ed in qualitá di Titolare, sottoporrá a trattamento i dati personali che La riguardano alle seguenti condizioni.
Art. 1. Finalitá del trattamento
Il trattamento dei dati personali (ivi inclusa la loro registrazione nelle anagrafiche della Societá) é diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalitá: a) per garantire l’iscrizione al Sito e la corretta erogazione dei servizi richiesti a NGA Service tramite il Sito e, quindi, per adempiere in maniera corretta e puntuale a tutti gli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale con Lei instaurato, nonché agli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore, in particolare, in ambito fiscale, nonché di pubblica sicurezza;
b) per finalitá di tipo amministrativo e contabile, ivi inclusa l'eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali da parte di NGA Service e/o di societá collegate alla stessa nell’erogazione del servizio; c) per l’iscrizione alle mailing list tenute dalla nostra Societá, l’effettuazione di indagini di mercato e l’invio di materiale pubblicitario ed informativo sui prodotti e servizi offerti da NGA Service o da soggetti terzi, a mezzo di sistemi automatizzati, quali e-mail, fax, sms o MMS;
Art. 2. Conferimento dei dati e conseguenze in caso di mancato assenso al trattamento
Il conferimento dei dati per la registrazione al Sito é meramente facoltativo, ma necessario per l’accesso all’area riservata del Sito e, dunque, ai servizi offerti da NGA Service mediante il Sito. Pertanto, l’iscrizione al Sito implica l’assenso da parte Sua al trattamento dei dati personali che La riguardano per le finalitá di esecuzione del rapporto contrattuale e per le finalitá di ordine amministrativo e contabile, come indicate ai punti "a" e "b" dell’art. 1 che precede.
Con riferimento alle altre finalitá del trattamento indicate all’art. 1 che precede, facciamo presente che l’assenso al trattamento dei Suoi dati é meramente facoltativo. Tuttavia, il mancato assenso implicherá le conseguenze nel seguito descritte.
In particolare, il mancato assenso al trattamento dei dati per le finalitá di cui all’art. 1 lett. "c" che precede, comporterá l’impossibilitá per Lei di ricevere materiale informativo pubblicitario, brochure e comunicazioni informative relative ai servizi e prodotti offerti dalla nostra Societá o da soggetti terzi (quali, a titolo esemplificativo, offerte promozionali, sconti riservati, ecc.).
Fermo quanto precede, resta inteso che, in caso di un Suo diniego del consenso al trattamento dei dati personali che La riguardano, la nostra Societá potrá comunque utilizzare i Suoi dati al solo fine di dare corretto adempimento agli obblighi previsti dalle leggi in vigore.
Facciamo presente, altresì, che il Suo consenso al trattamento dei dati per una o piá delle finalitá sopra indicate potrá essere revocato in qualsiasi momento, mediante modifica dei dati di assenso al momento di ogni nuovo ingresso al Suo account sul Sito.
Art. 3. Modalitá del trattamento
Il trattamento dei dati personali che La riguardano sará principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalitá e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, in conformitá di quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003.
In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previste dal D. Lgs. 196/2003, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte del Titolare o dei Responsabili designati dal Titolare.
Le informazioni acquisite e le modalitá del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi.
I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso é sotto costante controllo.
Art. 4. Comunicazione e diffusione dei dati
I Suoi dati potranno essere comunicati:
a) a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autoritá) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
b) a societá terze i cui prodotti o servizi vengono proposti o venduti tramite il Sito di NGA Service;
c ) a uffici postali, corrieri o spedizionieri incaricati della consegna dei prodotti acquistati tramite il Sito;
d ) agli istituti bancari ed alle societá che gestiscono i circuiti nazionali o internazionali di pagamento tramite i quali
vengono effettuati i pagamenti on line dei prodotti acquistati tramite il Sito; e ) a societá, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di NGA Service o di cui la Societá si serve per l’erogazione dei propri servizi;
f ) a societá o provider Internet incaricati dell’invio di documentazione e/o materiale informativo;
g ) a societá incaricate dell’elaborazione e/o dell’invio di materiale pubblicitario ed informativo per conto della nostra Societá;
h ) ad altre societá appartenenti al nostro Gruppo, aventi sedi in Italia o all’estero, all’interno dell’Unione Europea;
i ) a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge.
I dati che la riguardano non saranno diffusi, se non in forma anonima ed aggregata, per finalitá statistiche o di ricerca.
Art. 5. Titolare e Responsabile del Trattamento dei dati personali
Il Titolare del trattamento dei dati personali é la societá NGA Service s.r.l., con sede legale in Napoli, Via G. Ferraris 43/B.
Il Responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 29 D.Lgs. n. 196/2003, é l'Amministratore delegato della societá in carica, domiciliato presso la sede del Titolare, in Napoli, Via G. Ferraris 43/B.
Tutte le istanze e richieste relative al trattamento dei dati personali che La riguardano potranno essere indirizzate al Titolare o al Responsabile sopra indicato, ai seguenti indirizzi:
a) NGA Service s.r.l., G. Ferraris 43/B ? Napoli (Italia);
b) indirizzo mail: clienti@outletricambi.com;
c) indirizzo fax: (+39) 08119339460.
Art. 6. Conservazione dei dati personali
I dati personali che La riguardano saranno conservati per il solo tempo necessario a garantire la corretta prestazione dei servizi offerti dalla nostra Societá.
Nel caso di cancellazione, esclusione o disabilitazione per mancato utilizzo del Suo account sul Sito, i Suoi dati saranno conservati per finalitá amministrative per un periodo non superiore ad un trimestre, fatti salvi eventuali specifici obblighi di legge sulla conservazione di documentazione contabile o per finalitá di pubblica sicurezza. In tali casi, sará garantita la cancellazione automatica dei dati anche da parte dei terzi cui gli stessi siano stati eventualmente comunicati. In ogni caso, resta inteso che, i Suoi dati personali, saranno conservati e trattati per le finalitá di verifica delle abitudini di consumo e di marketing per il periodo di tempo consentito dalla legge e dalle prescrizioni dell’Autoritá Garante per il Trattamento dei Dati Personali.
Decorso tale periodo, i Suoi dati saranno trasformati in forma anonima, in modo da non permettere, anche indirettamente, di identificare gli interessati.
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, Lei ha diritto, tra l’altro di:
a) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano e la loro comunicazione in forma intellegibile;
b) ottenere, a cura del Titolare o del Responsabile del trattamento:
- indicazioni sull’origine dei dati personali, sulle finalitá e sulle modalitá del trattamento, sulla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
- indicazione degli estremi identificativi del Titolare del trattamento e dei Responsabili, nonché eventualmente del rappresentante designato da un soggetto straniero al trattamento dei dati in Italia;
- indicazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza degli stessi in qualitá di rappresentante designato sul territorio dello stato, di responsabili o incaricati; c) ottenere:
- l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati che La riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui é necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
- l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato; d) opporsi, in tutto o in parte:
- per motivi legittimi, al trattamento dei dati che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- al trattamento dei dati personali che La riguardano, previsto ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalitá al Titolare o al Responsabile. La richiesta potrá essere inviata al Titolare o al Responsabile via lettera raccomandata, telefax (al numero (+39) 08119339460) o anche a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: clienti@outletricambi.com.

* * * * Come a Lei noto, il D.Lgs. 196/2003 prevede che il trattamento dei dati personali sia effettuato con il consenso dell’interessato, salvi i casi di esclusione specificamente indicati dalla legge stessa. Per tale ragione, La preghiamo di voler esprimere espressamente il Suo consenso al trattamento dei dati personali per le finalitá sopra indicate.

Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.outletricambi.com , appartenenti a NGA Service s.r.l. via G. Ferraris 43/B - 80142 Napoli - Italy, c.f. & partita I.V.A. : 0613412121.
1) Accettazione delle condizioni generali di vendita.
1.1) Il contratto stipulato tra NGA Service s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di NGA Service s.r.l. secondo le modalitá descritte ai punti 2.2 , 3.1 , 3.2. . Effettuando un ordine nelle varie modalitá previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2) Se il Cliente é un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitá professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederá a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
1.3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilitá contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
2) Modalitá di acquisto:
2.1) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di NGA Service s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.outletricambi.com , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2.2) La corretta ricezione dell'ordine é confermata da NGA Service s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta é generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
2.3) Tale messaggio di conferma riporterá Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con NGA Service s.r.l. . Il messaggio contiene tutti i dati inseriti dal Cliente, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalitá descritte in questo documento. La conferma d'ordine é inviata contestualmente alla spedizione per i clienti non registrati.v 3) Stato dell'Ordine:
3.1) Lo stato dell'ordine é visualizzabile unicamente dai clienti registrati nella sezione "I miei ordini" .
4 Modalitá di pagamento:
4.1 ) Contrassegno: pagamento in contanti (banconote) al momento della consegna. Importo massimo ? 1000 iva inclusa. Disponibile solo per consegne in Italia. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo.
4.2 ) Bonifico bancario: da inviarsi solo dopo nostra e-mail di conferma d'ordine.
4.3 ) PayPal.
5 Modalitá di consegna:
5. 1) NGA Service s.r.l. accetta ordini con consegna in tutto il mondo avvalendosi di corrieri espressi selezionati in base alla destinazione.
5.2) Per ogni ordine effettuato NGA Service s.r.l. emette fattura del materiale spedito, allegandola all'imballo dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sará possibile, dopo l'emissione della stessa. Non é possibile ottenere fatture separate per singoli prodotti appartenenti ad uno stesso ordine.
5.3) Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrá utilizzando la modalitá scelta all'atto dell'ordine. Nulla é dovuto in piá dal Cliente rispetto al totale dell'ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all'ordine).
5.4) Nessuna responsabilitá può essere imputata a NGA Service s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
5.5) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente é tenuto a controllare:
∗ Il numero dei colli in consegna corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento
∗ L'identitá e la qualitá dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quella indicata nella fattura
∗ La fattura, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli (va staccata e conservata)
∗ La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata "con riserva" scritta; Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrá opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
∗ Se invece ritiri il materiale presso il nostro negozio di Napoli al momento del ritiro puoi controllare insieme al responsabile l'esattezza e l'integritá dei prodotti prima del pagamento
6) Annullamento, Recesso e Rimborsi
6.1) Il cliente potrá annullare l'ordine fino a che lo stesso non sará stato spedito, dopodiché potrá, dopo aver ricevuto ed eventualmente pagato (pagamento alla consegna), recedere secondo le modalitá previste dalla legge.
6.2) Tutti gli acquisti a distanza inoltrati tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono soggetti al D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che prevede la possibilitá da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso si applica ai consumatori finali persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attivitá commerciale (chi acquista per scopi non professionali, ovvero senza partita IVA). Non si applica ai consumatori professionali (chi acquista per scopi professionali, ovvero con partita IVA).
6.3) Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non utilizzati e confezionati come in originale. Non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.v 6.4) La volontá di recedere, secondo la legge, deve essere comunicata tramite raccomandata a/r entro 10 giorni dall'acquisto. Volendo offrire un servizio piá veloce NGA Service accetta comunicazioni di recesso inviate anche via e-mail o fax (010-8309125). Spedisci i prodotti da restituire nel loro imballo originale , il nostro indirizzo é NGA Service s.r.l. via G. Ferraris 43/B - 80142 Napoli - Italia. Allega una copia della fattura e una tua comunicazione nella quale indichi i prodotti e le quantitá restituite, le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura), e qualora il titolare del conto corrente fosse diverso allega anche una tua ed una sua autorizzazione.v 6.5) Spedizioni di rientro sprovviste di copia della comunicazione dell’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, o comunque sprovviste di copia della fattura non saranno accettate dal Magazzino di NGA Service. Non saranno accettate spedizioni in contrassegno o comunque con spese a nostro carico.
6.6) NGA Service, se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, provvederá nel piá breve tempo possibile (massimo 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce) ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999), nel caso di spedizioni rientranti da Stati esteri non appartenenti alla UE, gli eventuali dazi dogani dovuti per il rientro saranno da ritenersi a carico del consumatore. I rimborsi degli ordini la cui modalitá di pagamento scelta é contrassegno o bonifico bancario sono effettuati unicamente tramite bonifico bancario, i rimborsi degli ordini la cui modalitá di pagamento scelta é carta di credito o paypal sono effettuati unicamente stornando il pagamento sulla carta o dal conto paypal. Invitiamo i Clienti a non utilizzare carte di credito in scadenza.
6.7) Nelle operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene é abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o regalato, il diritto di recesso potrá essere legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietá del bene in promozione rispetto al primo. Nel caso di promozioni che includano due o piá beni e per le quali la promozione e quindi il prezzo particolare o lo sconto particolare applicato esistono in ragione di un acquisto combinato, il diritto di recesso si esercita su tutti i beni oggetto della promozione.
6.8) I rimborsi degli ordini la cui modalitá di pagamento scelta é contrassegno o bonifico bancario sono effettuati unicamente tramite bonifico bancario, i rimborsi degli ordini la cui modalitá di pagamento scelta é carta di credito o paypal sono effettuati unicamente stornando il pagamento sulla carta o dal conto paypal. Invitiamo i Clienti a non utilizzare carte di credito in scadenza.
7) Privacy:
Vedi sezione dedicata qui
8) Garanzia:
8.1) Tutti i prodotti venduti da NGA Service s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformitá, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrá conservare la fattura.
8.2) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalitá illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di NGA Service s.r.l., il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da NGA Service s.r.l. .
8.3) La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitá, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia é riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitá professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformitá, NGA Service s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformitá del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di NGA Service s.r.l. il vizio non dovesse risultare un difetto di conformitá ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da NGA Service s.r.l. .
8.4) Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
8.5) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), NGA Service s.r.l. potrá procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
8.6) Nessun danno può essere richiesto a NGA Service s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
8.7) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, occorre contattare telefonicamente NGA Service s.r.l. , un operatore fornirá tutte le indicazioni necessarie. Al momento della chiamata, occorre avere a disposizione il documento fiscale di acquisto (fattura, scontrino fiscale, certificato di garanzia) rilasciato da NGA Service s.r.l.. NGA Service si riserva di non fornire garanzia al prodotto o al motociclo in mancanza del relativo documento fiscale di acquisto o del certificato di garanzia. Il bene dovrá essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola o nell'imballo usato per la spedizione d'andata; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
8.8) Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato da NGA Service s.r.l. fará decadere immediatamente la garanzia.
8.9) Un intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia del prodotto.
8.10) La garanzia non sará valida nel casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da NGA Service s.r.l. .
9) Omologazione
9.1) Ad eccezione dei prodotti definiti nella descrizione con i termini "omologato" e/o "street legal", i prodotti venduti da NGA Service s.r.l. non sono omologati per l'utilizzo su strada aperta al pubblico, si intendono unicamente destinati all'utilizzo in manifestazioni sportive in pista o in circuito chiuso nonché fiere o mostre. L'omologazione si intende limitata ai paesi appartenenti alla Unione Europea.
10) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' - DISCLAIMER
10.1) INFORMAZIONI PRESENTI SU QUESTO SITO: Cerchiamo di mantenere aggiornato il piá possibile questo sito. Ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualitá sempre piá elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti. Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo NGA Service s.r.l. possa esserne tenuto responsabile.
10.2) NGA Service s.r.l. non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali. Guidare una moto può essere fonte di pericolo per sé e per gli altri, NGA Service non potrá mai essere ritenuto responsabile per danni diretti od indiretti, incidenti, lesioni, ferite, decessi o quant'altro occorso utilizzando i prodotti commercializzati su questo sito. Utilizzare i prodotti non destinati ad utilizzo su strada può essere considerato un reato, passibile di multa arresto o comunque perseguibile dalle leggi dello stato nel quale viene utilizzato; NGA Service disapprova l'utilizzo dei prodotti non destinati ad utilizzo su strada al di fuori di manifestazioni sportive, piste, circuiti chiusi nonché fiere o mostre.
Legge applicabile
10.3) Il contratto di vendita tra il Cliente e NGA Service s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente é un consumatore, la competenza territoriale é quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale é esclusivamente quella del Foro di Napoli.

Seguici su Facebook